Spiaggia dei Maronti

Lug03

Spiaggia dei Maronti

Senza categoria no responses

E’ considerata fra le più belle dell’isola d’Ischia. Completamente esposta a Sud è racchiusa fra la Punta della Signora a Est e il promontorio di Sant’Angelo a Ovest.
Alle spalle della spiaggia si trovano i tipici ristoranti, i complessi alberghieri e termali, i giardinetti, la piazzetta con il caffè, la boutique, l’edicola dei giornali, gli autobus, i taxi e i tipici microtaxi. “I Maronti”, dove il mare si incontra con la costa formando una baia da sogno, è un posto molto particolare per la bellezza della natura; di fronte a questo spettacolo si potrebbe apparire isolati, invece è facile raggiungere i vari centri dell’isola.
Dalla vicina piazzetta, i servizi pubblici collegano ad Ischia Porto (8Km) dove si trovano negozi per lo shopping, le taverne con la musica napoletana, le discoteche. Dalla spiaggia invece si può salire su un barca-taxi e raggiungere Sant’Angelo: il tipico villaggio di pescatori, dall’altro lato della baia, e girare nelle minuscole stradine alla ricerca di un capo di abbigliamento particolare, di un gioiello speciale oppure sedersi al bar in piazzetta a gustare un caffè.
Chi ama il mare, il sole, la forza e la salubrità delle sorgenti termali, trova ai Maronti il luogo ideale per trascorrere le vacanze.

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>